email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

Black crime e altri titoli in scena

di 

Una scommessa importante per la compagnia di distribuzione britannica Maiden Voyage Pictures (MVP), che distribuisce da oggi in 70 sale Rollin With the Nines, secondo film diJulian Gilbey (Reckoning Day) e primo film inglese sul ‘black crime’ mai realizzato.

Il film è stato acquisito dal direttore di MVP, Björn Ricketts, lo scorso dicembre, dopo aver vinto il Premio al Miglior Film Britannico al Raindance Film Festival di Londra. Descritto da Ricketts come un film d’azione sul genere di Lock & Stock - Pazzi scatenati, il film si rivolge alla comunità nera del Regno Unito e agli appassionati di musica e di colonne sonore metropolitane contemporanee come Dizzee, Kano, Simon Webbe, Sizzla, Life etc. La campagna di marketing ha visto l’ampio utilizzo di pubblicità su riviste musicali, stazioni radio, manifesti nella metropolitana e segnaletica stradale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ricketts vuole contribuire alla cultura cinematografica inglese con un mix eclettico di titoli per la distribuzione nel 2006: all’inizio di maggio, verrà distribuito oltremare, in numero limitato di copie, La grande abbuffata di Marco Ferreri; il premiato film spagnolo di Joaquín Oristrell, Unconscious [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
con Luis Tosar e Leonor Watling, sarà distribuito a luglio, e il documentario parodico Rabbit Fever di Ian Denyer, con il maggior …vibratore del mondo, e camei di celebrità britanniche come Richard Branson e Tom Conti, che uscirà all’inizio di settembre.

Altre produzioni o co-produzioni europee in uscita oggi comprendono il film belga-francese-italiano-giapponese L'enfer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Danis Tanovic, distribuito in 5 da Momentum Pictures, il britannico The Mistress of Spices di Paul Mayeda Barges, distribuito da Entertainment Film Distributors, il freddo Silent Hill [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Christopher Ganz, la co-produzione francese-giapponese-statunitense distribuita da Pathe Distribution in 300 sale (stesso giorno e data dell’uscita statunitense), e il britannico-statunitense Tristano & Isotta [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Kevin Reynords, distribuito da 20th Century Fox.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy