email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Il documentario denuncia, la fiction diverte

di 

Questa settimana escono nei cinema tedeschi quindici nuovi titoli, sei dei quali americani, uno cinese, e otto europei. Tra le produzioni tedesche, NFP (Fox) lancia FC Venus di Ute Wieland, che non solo è l’ennesimo film sul football alla vigilia dei mondiali, ma anche una nuova puntata dell’eterna guerra dei sessi in celluloide. Pandora propone invece Rendez-vous, primo film di Alexander Schüler la cui storia, scritta dal drammaturgo Bob L. Sack, riporta il pessimo matromonio tra Anna (Lisa Martinek), che vuole un bambino, e Walter (Sven Walser). W-Film distribuisce invece Night of the Shorts – Schöne Aussichten, serie di corti ironici sulla Germania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L’evento della settimana è l’uscita simultanea di due documentari austriaci molto attesi. Workingman's Death coproduzione austro-tedesca di Michael Glawogger, distribuita da RealFiction, che è una variazione sul tema del lavoro fisico. Il film, presentato aVenezia 2005, è complementare a We Feed the World, altro documentario austriaco distribuito da Delphi Film-Verleih. Qui il regista Erwin Wagenhofer denuncia i danni causati dall’industria alimentare statunitense sui paesi poveri. Terzo documentario della settimana è Arlit, deuxième Paris di Idrissou Mora-Kpaï, distribuito da Freunde der deutschen Kinemathek.

Ieri, infine, sono già usciti il film spagnolo La vita segreta delle parole [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Isabel Coixet
scheda film
]
di Isabel Coixet distribuito da Tobis (leggi il Focus) e la commedia romantica slovena Beneath Her Window di Metod Pevec.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy