email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Regno Unito

Sei inglesi a caccia di successo

di 

Niente meno che sei produzioni o co-produzioni britanniche sono oggi in uscita sugli schermi del Regno Unito, su un totale di nove nuovi film: uno destinato al grande pubblico (Confetti di Debbie Isitt), e gli altri al mercato specialistico del film d’autore.

La direzione di 20th Century Fox ha scelto, per il lancio britannico di Confetti, 250-300 schermi con un controprogramma-sfida al blockbuster statunitense Mission: Impossible 3. Il film, che vede la partecipazione delle star televisive Martin Freeman, Jessica Stevenson e il comico in ascesa Jimmy Carr, narra le vicende di tre coppie che cercano di vincere un concorso su una rivista di matrimoni. Il film è prodotto da Wasted Talent e co-finanziato da BBC Films, Screen West Midlands e Fox Searchlight, che detiene anche i diritti mondiali, nella speranza di ripetere i successi di un’altra commedia britannica, Full Monty .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Love + Hate di Dominic Savage viene distribuito da Verve Pictures in 44 sale. La love-story shakespeariana di un ragazzo bianco che si innamora di una musulmana nel Nord-Ovest dell’Inghilterra, è stata scelta come film della settimana dall’influente guida settimanale d’intrattenimento Time Out. Senza destino [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, dell’esordiente Lajos Koltai , viene distribuito da Dogwoof Pictures in quattro sale londinesi, ed una distribuzione più ampia, su 20 ulteriori schermi, seguirà la prossima settimana. L’anteprima britannica del film, che è anche nelle sale francesi questa settimana, si è svolta il 25 aprile all’Imperial War Museum ed ha visto la partecipazione di 150 ospiti, tra i quali il produttore András Hamori.

Bambole Russe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Cedric Klapisch, è affidato a Cinefile, che ha distribuito, nel 2003, il successo del regista L’appartamento spagnolo (L’auberge espagnole), storia del francese Xavier (Romain Duris), del suo amore e delle sue esperienze a Barcellona, che ha incassato oltre 150.000 euro. Bambole Russe esce in quattro copie: due a Londra, una ad Edimburgo e una all’Irish Film Centre di Dublino. Secondo Richard Mowe di Cinefile, il film è stato lanciato durante il Renault French Film Festival, nel marzo scorso, con un grande successo di pubblico.

In uscita, sempre oggi, presso il Cinema ICA di Londra (per ICA Releasing), il documentario di Gary Tarn Black Sun, sulla vita straordinaria, senza vista, dell’artista francese Hugues de Montalembert, prodotto da John Battsek (One Day in September), ed il thriller Three di Paul Unwin, distribuito da The Works .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy