email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2006 Mercato

Onoma scommette su Hadju e de Oliveira

di 

Il rivenditore internazionale francese Onoma sta preparandosi con ottimismo al Marché del Festival de Cannes (17 - 28 maggio). Il listino della struttura guidata da Pascal Diot include il film ungherese selezionato alla Quinzaine des réalisateurs : White Palms [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
(Fehée Tenyér) di Szabolcs Hadju, un film di qualità e dal tema universale (la ginnastica– leggi la news) che ha grandi chance di ispirare i buyer.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Quanto alle proiezioni, Onoma presenterà in prima mondiale Belle toujours di Manoel de Oliveira, l’atteso seguito di Bella di giorno (1967). Interpretato da Michel Piccoli, Bulle Ogier e Ricardo Trepa, il nuovo film del regista novantasettenne è stato prodotto da Filbox Produções Audivisuais in coproduzione coi francesi di Films d'ici, e con un anticipo sull’incasso dal Centre National de la Cinématographie (CNC). Le due priezioni di Belle toujours avranno luogo sabato 20 maggio alle 14.00 e martedì 23 alle 10.00.

Tra i film pronti che saranno venduti a Cannes da Onoma figurano anche Les aiguilles rouges di Jean-François Davy (leggi l’articolo) che esce domani sugli schermi francesi, Serko [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Joël Farges, Un buda dell’argentino Diego Rafecas e la commedia Jeune homme dello svizzero Christoph Schaub. Ci saranno anche i promoreels del documentario francese Le Théâtre des opérations di Benoît Rossel e Welcome to Bataville di François Caillat. Onoma proporrà infine anche il film in post-produzione Gorgomesh (La fine del mare - vedi il making of) di Nora Hoppe, una coproduction fra Germania (Moonlight Filmproduction), Francia (Unlimited) e Italia (Revolver) col sostegno di ZDF – ARTE.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy