email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2006 Marché / Irlanda

Le tigri di Boorman vendute in Francia

di 

Il nuovo thriller di John Boorman, The Tiger’s Tale, le cui riprese sono attualmente in fase di conclusione in Irlanda, è stato venduto dalla londinese Moviehouse Entertainment a Diaphana in Francia. L’amministratore delegato di Moviehouse, Gary Phillips, aveva già siglato, in precedenza, un contratto di distribuzione con Regno Unito/Irlanda con Buena Vista International.

Il film, che riunisce Boorman al suo attore protagonista di The General Brendan Gleeson, è basato su uno script originale del regista, nel quale un uomo d’affari di successo viene seguito da una copia assassina di se stesso. Tra gli altri interpreti, Kim Cattrall, Ciarán Hinds e Ruth McCabe. Prodotto dalla Merlin Films di Boorman e Kieran Corrigan, con un co-finanziamento dell’the Irish Film Board e dello UK Film Council, il film dovrebbe essere pronto già per un festival di alto profilo il prossimo settembre. “E’ davvero emozionante per noi avere The Tiger’s Tale nella nostra line-up di Cannes”, ha commentato Phillips, che mantiene una relazione amichevole con Merlin Films sin dal 1998, quando si era occupato delle vendite di The General per la ora scomparsa J&M Entertainment.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Moviehouse Entertainment, fondata almeno cinque anni fa dall’esperto Sales Executive Phillips con il finanziatore Mark Vennis, si occupa inoltre delle vendite di un altro titolo irlandese con Brendan Gleeson: Studs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. La commedia sul calcio scritta e diretta dal regista teatrale Paul Mercier, ha avuto la sua anteprima al Dublin Film Festival lo scorso febbraio, ed è stata distribuita in Irlanda nel marzo scorso da Buena Vista International.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy