email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2006 Mercato / Germania

I campioni di Sola Media

di 

La compagnia di vendite tedesca Sola Media, guidata da Solveig Langeland, ha concluso una serie di contratti sul titolo di Cannes, assai pubblicizzato, Lotte From Gadgetville [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Janno Põldma e Heiki Ernits. Il cartone animato estone/lettone che presenta i personaggi di Lotte il cane, Bruno il gatto, Albert il coniglio e Susumu l’ape giapponese, vivono in una città e come hobby inventano nuovi oggetti. Il film uscirà prima in Estonia, a settembre, poi in Lettonia e Benelux.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tra gli altri paesi, ci sono Norvegia (Coriander Films), Svezia (Folkets Bio ) e Germania (MFA Film Distribution). Sola Media sta considerando la possibilità di realizzare una versione inglese del film.

Silentium [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Wolfgang Mumberger, vincitore di uno dei primi principali a Cognac, ad aprile, è stato acquisito dal distributore francese Les films sans frontières, che si va ad aggiungere ad una lista di buyer, che l’hanno acquisito in precedenza, tra i quali Spagna (Civita), Grecia (Ama Film), Repubbliche Ceca e Slovacca (AQS).

Aggiunto alla line-up di Sola Media poco prima di Cannes, il successo belga Gilles, di Jan Verheyen, è stato venduto in Turchia e sono in corso negoziazioni per altri paesi. Il film per famiglie sul calcio ha superato i 230.000 spettatori nelle Fiandre, e ha ricevuto il Premio del Pubblico all’edizione di quest’anno del Plateau (gli Oscar locali). “Gilles è il tipico genere di film che ci piace, un film commovente e di qualità per famiglie”, ha sottolineato il Direttore delle vendite a Cineuropa.

Un altro titolo importante di Sola Media è Bathory di Juraj Jakubisko, attualmente in produzione, che sarà pronto per l’AFM o Berlino 2007. Basato sulle leggende che circondano la vita e la morte della contessa Elizabeth Bathory di Transylvania, il film vede la partecipazione di Anna Friel, Karel Roden (Blade II), e Hans Matheson (Deathwatch). Il progetto sarà prodotto da Jakubisko Film Slovacchia e Jakubisko Film Repubblica Ceca, in co-produzione con Film & Music Entertainment (Regno Unito), Lunar Films Ltd, e Eurofilm Studio (Ungheria).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy