email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

Shopping a Cannes (1)

di 

Le compagnie di distribuzione indipendente britanniche sono state tra le acquirenti più attive al Festival di Cannes, mentre il concorso si riscaldava a seguito del fiume di fusioni e acquisizioni degli scorsi mesi. (Redbus/ Lions Gate, Optimum/ StudioCanal, Artificial Eye/Act Entertainment Group-Knatchbull Communication Group).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tartan Films era affamata di titoli per i mercati di Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti. Tra le acquisizioni per Regno Unito e Irlanda, ci sono Fast Food Nation [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
acquisito da Hanway, Red Road [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Princess [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
acquisito da Trust Film Sales, The Weakest is always Right [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lucas Belvaux e il nuovo documentario di Nicolas Philibert Back to Normandie acquisito da Films Distribution, Invisible Waves [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pan-Ek Ratanaruang acquisito da Fortissimo. Per gli Stati Uniti, il Responsabile degli Acquisti di Tartan, Marie-Therese Guirgis ha avuto Red Road e Princess da Trust, The Page Turner [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Denis Dercourt
intervista: Michel Saint-Jean
scheda film
]
di Denis Dercourt venduto da Films Distribution, e Election ed Election 2 di Jonnie To, venduti da Celluloid Dreams. La Tartan, che ha forti legami con la compagnia di Hengameh Panahi, co-produrrà inoltre, con Celluloid e Halcyon Pictures, il remake in inglese del film del 1997 di Michael Haneke, Funny Games, con Naomi Watts. Tartan deterrà i diritti inglesi e Celluloid si occuperà delle vendite internazionali. Un altro progetto del quale Tartan sarà responsabile per la distribuzione Britannica e irlandese e Celluloid dei paesi di lingua non inglese (e Hanway gestirà il resto) è Mr Lonely di Harmony Korine, con Samantha Morton e Diego Luna.

La Optimum Releasing, anche lei molto attiva a Cannes, ha portato a casa Angel A di Luc Besson e Taxi 3 di and Gerard Krawczyk, venduto da Europa Corp, i documentari White Planet e Dave Chappelle’s Block Party venduti da Focus, e in più Maradona di Emir Kusturica venduto da Wild Bunch. La compagnia ha inoltre acquisito Brick Lane diretto da Sarah Gavron, da Film Four. Le riprese del film partiranno questo mese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy