email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Regno Unito

Le sfide del 'lobo'

di 

Il thriller sull'ETA e due volte vincitore del Goya El Lobo di Miguel Courtois (distribuito come Lobo), è tra i dieci nuovi film della settimana che sfidano, nelle sale inglesi, i Campionati mondiali di calcio e l’eccezionale ondata di sole nel paese.

Lobo, che esce per Dogwoof Pictures in venti copie in 35mm e 10 in digitale, è supportata dal Fondo "Print and Advertising" dello UK Film Council, e questo significa che il distributore indipendente è stato capace di prenotare una intensa campagna commerciale su quotidiani di rilievo come The Guardian, The Telegraph e l’Independent, ma anche mensili cinematografici come Sight & Sound e la guida all’intrattenimento settimanale Time Out. La scelta di sale digitali e normali con proiezione in 35mm è già stata usata nelle precedenti uscite di Dogwoof come King’s Game e Fateless [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, tra i maggiori successi della compagnia fino ad ora.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo Anna Godas, Responsabile delle Acquisizioni, la campagna di marketing di Lobo è stata supportata da un’azione di Pubbliche Relazioni, con interviste all’attore principale Eduardo Noriega, arrivato a Londra il mese scorso per promuovere il film. La Dogwoof ha lavorato inoltre con lo Spanish Institute di Londra per una campagna postale che ha raggiunto le comunità spagnole e latinoamericane della capitale britannica.

Nella sale inglesi oggi anche la commedia romantica britannico/statunitense/tedesca Imagine Me & You, primo lungometraggio dello sceneggiatore acclamato dalla critica Ol Parker. Distribuito da Universal Pictures , il film, che vede interpreti Piper Perabo, Mathew Goode e Lena Headey, è prodotto dalla britannica Cougar Films e la tedesca X-Filme Production per BBC Films e Ealing Studios.

Due altri film europei verranno presentate ai londinesi: il documentario del filmmaker francese Raymond Depardon, 10th District Court, verrà proposto al Cinema ICA, e Professione: Reporter, film in lingua inglese di Michelangelo Antonioni con Jack Nicholson, verrà ri-distribuito da NFT/Sony Pictures al National Film Theatre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy