email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

KARLOVY VARY IFF Germania

23 (co)produzioni in programma

di 

Il cinema tedesco sarà protagonista del prossimo Festival di Karlovy Vary (30 giugno - 8 luglio) con 23 tra produzioni o coproduzioni in internazionali pesentate nelle nove sezioni del festival.

Nella selezione ufficiale, due titoli saranno in corsa per i globi di cristallo. Hans Steinbichler presenterà Winter Journey (Winterreise), un film scritto da Martin Rauhaus che racconta la storia di un imprenditore maniaco-depressivo che perde i suoi ultimi soldi facendo un trasferimento su un falso conto bancario in Africa. Interpretato da Sepp Bierbicher e Sibel Kekilli, il film è stato prodotto dalla Film.Gmbh.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il secondo titolo in concorso è una coproduzione bulgaro-tedesca, Christmas Tree Upside Down (Obarnata elha). Girato da Ivan Cherkelov e Vassil Zhivkov questo film corale intreccia sei storie legate dall’immagine di un albero di natale, che viene trasportato dalle montagne vicino a Sofia. I dilemmi esistenziali dei personaggi, i loro momenti di euforia e di depressione alla vigilia di natale riflettono la società bulgara post-comunista.

The Ecstatic (Mast Qalander) di Till Passow concorre per il Premio al miglior documentario mentre la coproduzione russo-tedesca Gagarin's Pioneers di Vitaly Mansky sarà presentata fuori concorso.

Nelle sezioni parallele ci sono Longing [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Sehnsucht) di Valeska Grisebach, Tough Enough [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Detlev Buck (Label Europa Cinemas, Prix FIPRESCI), Requiem [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Hans-Christian Schmid
intervista: Hans-Christian Schmid
intervista: Sandra Hueller
scheda film
]
di Hans-Christian Schmid, The Free Will di Matthias Glasner, Grbavica [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Barbara Albert
intervista: Jasmila Zbanic
scheda film
]
di Jasmila Zbanic, The White Blue Yonder di Werner Herzog, The White Masai [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Hermine Huntgeburth e Shooting Dogs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Caton-Jones.

Happy As One di Vanessa Jopp, Running On Empty di Buelent Akinci, Sportman Of The Century di Mischa Alexander e The Great Match [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Gerardo Olivares saranno presentati nella sezione "Un autre Regard", mentre le produzioni internazionali El Custodio [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Rodrigo Moreno (Argentina/Germania/Francia), Magic Eye di Kujtim Cashku (Albania/Germania), Monkeys in Winter di Milena Andonova (Bulgaria/Germania), Polumgla di Artem Antonov (Russia/Germania) e The Wedding Chest di Nurbek Egen (UK/DE) sono in corsa nella sezione "East of the West".

La coproduzione Ganster no 1 di Paul McGuigan è in programma nella sezione dedicata al cinema britannico (2000-2005) mentre Kusskuss di Soeren Senn è il titolo tedesco scelto nel quadro di Variety Critics' Choice: Europe Now!, organizzato dal magazine Variety e da European Film Promotion.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy