email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Ungheria

Giugno: 8 film europei in programma

di 

Francia, Italia, Gran Bretagna, Danimarca: con l’uscita oggi della coproduzione franco-italo-belga L'enfer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Danis Tanovic, distribuito nelle sale ungheresi da Best Hollywood, il cinema europeo prosegue la sua presenza regolare sugli schermi dell’Ungheria. Dal 25 maggio, 9 lungometraggi non nazionali del Vecchio Continente hanno beneficiato di una distribuzione in terra magiara. Tra questi si distinguono quattro produzioni maggioritarie francesi, Le temps qui reste [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di François Ozon e La Vérité si je mens 2 lanciati da Budapest Film e da FF Film, così come Les Temps qui Changent [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di André Téchiné e Anthony Zimmer di Jérôme Salle distribuiti da SPI International l’8 giugno (con il sesto posto al box-office per il secondo nel primo weekend di programmazione). Da notare anche la bella carriera della coproduzione minoritaria francese Silent Hill [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Christophe Gans che si è mantenuta sei settimane nella top 10, totalizzando 210 000 euro di incassi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli spettatori magiari così hanno potuto apprezzare la diversità della cinematografia europea con il lungometraggio danese Dear Wendy di Thomas Vinterberg (distribuito l’1 giugno da SPI), i film britannnici The Road to Guantanamo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Winterbottom (Budapest Film, 1 giugno) et Keeping Mum [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Niall Johnson (Forum Hungary, l’1 giugno), e la coproduzione italo-lussemburgo-anglo-americana The Merchant of Venice [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Radford (distribuito il 15 giugno da SPI e nono dopo il primo weekend). Da segnalare infine sul versante degli incassi che i primi posti sono sempre occupati dai film americani, ad eccezione del britannico Match Point [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Woody Allen nella top 10 per quattro settimane.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy