email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

A Sorrento il cinema che verrà

di 

Circa duemila esercenti, distributori, produttori, registi, autori, attori, espositori e giornalisti sono attesi a Sorrento dal 4 al 6 luglio per la XXIX edizione delle Giornate professionali di Cinema, organizzate alle associazioni degli esercenti, Anec e Anem, e dai distributori dell’Unidim, con il contributo del ministero per le Attività Culturali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Oltre ai trailer e alle anteprime dei film in uscita nella seconda parte dell’anno, saranno presentate da registi e interpreti le novità della produzione italiana. Il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo mostreranno il loro nuovo film Anplagghed, versione cinematografica dal loro spettacolo, campione d’incassi nei teatri italiani. Mario Monicelli parlerà de Le rose nel deserto, Gianni Amelio, insieme al protagonista Sergio Castellitto, sarà presente per La stella che non c’è; Francesca Archibugi per Lezioni di volo; Paolo Virzì per N - Ucciderò il Tiranno [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
con Elio Germano; Maurizio Sciarra e Vanessa Incontrada per Quale amore; Eugenio Cappuccio con Fabio Volo per 1 su 2; Roberto Andò e Valeria Solarino per Viaggio segreto; Fabio Tagliavia con Nicoletta Romanoff per Cardiofitness (guarda il nostro making of); Gian Paolo Cugno con Salvatore.

Altri incontri e convegni saranno dedicati a diversi temi di particolare interesse per l’industria cinematografica. Previsti un incontro professionale sul cinema digitale e il MagisLight, mostra mercato delle tecnologie per le sale di spettacolo. Le Giornate saranno chiuse dalla conferenza stampa di presentazione dei dati sull’andamento del mercato.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy