email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Primo ciak per L’ami de Fred Astaire

di 

Sono iniziate ieri le riprese del quarto film d Noémie Lvovsky: L’ami de Fred Astaire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Tre anni dopo Les sentiments (in concorso a Venezia, quattro nomination ai César, premio Louis-Delluc e 1,2 milioni di euro in Francia), la regista ha scritturato Valeria Bruni Tedeschi, Jean-Pierre Marielle, Bulle Ogier, Sabine Azéma, Arié Elmaleh (fratello di Gad) e Bakary Sangare. Scritto dalla regista e da Florence Seyvos, L’ami de Fred Astaire racconta la storia di una famiglia in cui regna il caos, i Billinsky. La figlia, Sarah (Valeria Bruni Tedeschi), stenta a vivere serenamente coi genitori separati: suo padre Salomon (Jean-Pierre Marielle), un uomo molto dinamico, Casanova impenitente, e sua madre Geneviève (Bulle Ogier), che vive da sola in preda a una dolce follia. Mentre cerca di guadagnare i propri spazi con il fidanzato François (Arié Elmaleh), Sarah scoprirà di essere incinta, lei che era convinta di essere sterile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Prodotto da Pascal Caucheteux per Why Not Productions, L’ami de Fred Astaire è dotato di un budget di 5,3 milioni di euro, è coprodotto dagli svizzeri di Vega Film al 10 %, ha un anticipo sull’incasso di 380 000 euro del Centre National de la Cinématographie (CNC), 600 000 euro da Eurimages e 487 000 euro dalla regione Ile-de-France. Per le riprese, che dureranno 12 settimane fino a ottobre, sono previsti 56 giorni nella regione Ile-de-France e 4 in Svizzera. UGC International, che distribuirà il film in Francia nel 2007, ne cura anche le vendite.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy