email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Oliver Parker di nuovo al lavoro

di 

Con I Really Hate My Job, attualmente in fase di riprese nelle location dei Three Mills Studios di Londra, il filmmaker britannico Oliver Parker sembra voler prendere una pausa dai suoi usuali adattamenti sullo schermo di classici letterari come Un marito ideale (con Cate Blanchett and Julianne Moore) o L'importanza di chiamarsi Ernest (con Rupert Everett), restando però fedele allo stesso genere: la commedia brillante.

Basata su una sceneggiatura originale di Jennifer Higgie, editore di Frieze, rivista leader mondiale di arte contemporanea, il film racconta le vite di cinque volitive cameriere che, in un ristorante londinese di second’ordine, si confrontano con sogni di grandezza delusi. Durante una serata, le donne– interpretate da Neve Campbell (Scream), Shirley Henderson (Maria-Antonietta), Alexandra Maria Lara (Downfall [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bernd Eichinger
intervista: Joachim Fest
intervista: Oliver Hirschbiegel
scheda film
]
), Anna Maxwell Martin (Becoming Jane) e Oana Pellea (Children of Men) – devono fronteggiare un’invasione di ratti, un ‘colpo di stato’ in cucina e i temi amari della vita e dell’arte. Tutto, però, viene messo in ombra dalle anticipazioni frenetiche che circondano la prenotazione di una nota star hollywoodiana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film è prodotto da Andrew Higgie e Dominic Saville di 3DD Productions, con Matthew Justice (Le bambole russe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Alan Greenspan (Fever Pitch) di Lunar Films. Centerplan Entertainment ha inoltre co-finanziato il film, The Works Media Group e The Works International sales si occupano delle vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy