email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Der Kick contro Brick e Crank

di 

Escono oggi nei cinema della Germania 13 nuovi film , quattro dei quali americani (Brick, Crank, etc.), uno australiano e otto europei, quattro di questi tedeschi.

Der Kick, di Andres Veiel (Black Box BRD), racconta il crimine di una banda di giovani in una cittadina del Brandeburgo e come la scoperta del cadavere del timido Marinus continui a turbare la vita della cittadina ancora mesi dopo l’assassinio. Questo documentario prodotto dalla berlinese Nachtaktiv è distribuito in sala da Piffl Medien Filmverleih. Kinowelt Filmverleih lancia invece Der unbekannte Soldat, documentario prodotto dai monegaschi di Sentana Film in cui Michael Verhoeven mostra la parte che hanno avuto i soldati ordinari in marcia verso la Russia nei crimini dei nazisti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Quanto al cinema di finzione, il distributore Ventura propone Swinger Club, in cui Jan Georg Schütte (che è anche produttore del film), riprendendo un motivo bergmaniano, anche tipico del Dogma, mette in scena una celebrazione che finisce male per i due giovani sposi (Susanne Wolff e Stephan Schad). Infine, per i bambini, Warner distribuisce Oh, wie schön ist Panama, cartoon prodotto da Papa Löwe Filproduktion in cui Martin Otevrel racconta le avventure di una piccola tigre e di un orsetto.

Le altre produzioni europee sono The Road to Guantanamo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(distr. Falcom) di Michael Winterbottom, la fiction inglese Love is the Devil, ritratto di Francis Bacon realizzato nel 1997 da John Maybury (distr. Salzgeber & Co. Medien ), la coproduzione franco-canadese Vers le Sud [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Laurent Cantet
intervista: Robin Campillo
intervista: Simon Arnal-Szlovak
scheda film
]
(leggi il Focus) di Laurent Cantet con Charlotte Rampling (distr. Alamode Film) e il documentario svizzero Gambit di Sabine Gisiger (distr. RealFiction Filmverleih).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy