email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PROMOZIONE Italia

Primo successo di Crialese nel "Nuovo Mondo"

di 

"Sono commossa, Nuovomondo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alexandre Mallet-Guy
intervista: Charlotte Gainsbourg
intervista: Emanuele Crialese
intervista: Emanuele Crialese
intervista: Fabrizio Mosca
scheda film
]
ti rimane dentro e si inserisce nella migliore tradizione del cinema italiano che ha scandito la mia giovinezza". E' il commento a caldo di Anjelica Huston, tra i circa 700 invitati che la sera del 3 ottobre hanno assistito, all'Egyptian Theater di Hollywood, alla proiezione di apertura della rassegna Cinema Italian Style, curata da Silvia Bizio e sostenuta da Cinecittà Holding e dalla Regione Lazio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Le reazioni del pubblico hollywoodiano offrono promettenti prospettive di successo per la corsa di Emanuele Crialese alla nomination per l'Oscar al miglior film in lingua straniera, visto che tra gli spettatori c'erano numerosi giurati del Golden Globe (i riconoscimenti della stampa straniera a Hollywood che tradizionalmente anticipano le statuette) e professionisti come John Landis, Patricia Arquette, Joe Dante e il presidente della Universal, Marc Schmuger.

Secondo il regista, che negli Stati Uniti ha vissuto 10 anni, Nuovomondo potrebbe essere votato dagli 8.000 membri dell'Academy per "il fatto che parla dei futuri cittadini americani. Ognuno dei giurati ha una storia come questa da raccontare".

Nuovomondo, intanto, è stato venduto in numerosi Paesi in tutto il mondo e sono diverse le distribuzioni statunitensi interessate al suo acquisto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy