email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Svizzera

Lionel Baier torna a Montreal

di 

Dopo aver scoperto Lionel Baier nel 2004 con la sua prima opera di finzione, Garçon stupide [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il Festival del cinema di Montreal presenta il secondo lungometraggio del regista in concorso alla sua 35esima edizione che si terrà dal 18 al 28 ottobre.

Comme des voleurs (A l’est) (Saga Production) è un road movie in cui il giovane regista svizzero, che interpreta il ruolo da protagonista accanto a Natacha Koutchoumov, parte alla ricerca delle sue lontane origini polacche. Presto in cartellone a Ginevra al 12esimo Festival internazionale del cinema e della televisione Cinéma Tout Ecran (30 ottobre-5 novembre), il film sarà in concorso il mese prossimo anche ai festival di Siviglia e Mannheim-Heidelberg.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Anche il documentario Angry Monk di Luc Schaedler (Angry Monk Productions) è in programma al Festival di Montreal, che inoltre rende omaggio al grande cineasta svizzero Daniel Schmid, morto lo scorso 6 agosto, con la proiezione di La Paloma (1974), Il Bacio di Tosca (1984) e Berezina ou les derniers jours de la Suisse (1999).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy