email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Regno Unito

Nuovi titoli per Hanway

di 

Hanway Films ha annunciato che si occuperà delle vendite internazionali del nuovo film di Michael Winterbottom, Genova, ma anche del futuristico Franklyn con Ewan McGregor, diretto dall’esordiente Gerald McMorrow.

Winterbottom inizierà la prossima primavera le riprese di Genova, con location in Italia e la post-produzione nel Regno Unito. Il regista di The Road to Guantanamo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
ha scritto la sceneggiatura assieme a Laurence Coriat, con il quale ha già collaborato per Wonderland.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film è una “storia di fantasmi contemporanea, sul genere di Don’t Look Now, e sensuale come Stealing Beauty.” Questa storia d’amore e perdono ambientata a Genova narra di Joe (Colin Firth) e delle sue due figlie, venuti in Italia per ricominciare dopo la morte della moglie e madre. Durante la lunga e torrida estate, la sedicenne Kelly esplora gli aspetti più sexy e pericolosi di questo misterioso nuovo mondo, mentre la sorella minore Mary è convinta di aver visto il fantasma della madre aggirarsi per le strade. Andrew Eaton, partner di Winterbottom a Revolution Films, produrrà il film col co-finanziamento di Film4.

Franklyn è invece il primo lungometraggio del filmmaker britannico McMorrow, vincitore del TCM Classic Shorts Film Competition con Thespian X, acquisito da Dimension Films per gli Stati Uniti. Franklyn, basato su uno script di McMorrow, è ambientato a Londra in un futuro non troppo lontano, in cui non c’è separazione tra Chiesa e Stato, religione e legge, e narra la storia di quattro anime perdute in una missione. Due mondi paralleli li dividono, un solo proiettile deciderà il loro destino.

Il film sarà girato nel Regno Unito la prossima estate. Il produttore e fondatore di Hanway Films, Jeremy Thomas, ha commentato: “Abbiamo prodotto di recente i meravigliosi lungometraggi di esordio di Jonathan Glazer e David Mackenzie, e credo che la storia avrà un forte impatto sul pubblico ovunque”.

Tra gli altri titoli di Hanway all’AFM, anche il debutto alla regia di Sarah Polley, Away From Her, ed il thriller di Philip Noyce Dirt Music.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy