email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Bent Hamer torna a casa

di 

Chi ha amato lo humour caldo di Bent Hamer ed i suoi ritratti di pensionati in situazioni assurde del primo lungometraggio Eggs, e dell’acclamato Kitchen Stories, sarà felice di vedere il filmmaker norvegese di ritorno a casa dopo la sua esperienza americana di Factotum [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Nel suo quinto lungometraggio, O’Horten [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
— da lui scritto, diretto e prodotto (come anche i suoi precedenti lavori) per la sua casa di produzione BulBul Film— il regista norvegese racconterà la storia di Odd Horten, un macchinista che non riesce ad adattarsi alla sua nuova vita da pensionato. "Quando il treno lascia la stazione senza il macchinista Horten a bordo, realizza che la vita che lo aspetta è un viaggio senza orari e senza fermate conosciute. Horten è andato in pensione, e la banchina non sembra più sicura come prima", dice Hamer del suo nuovo film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

O’Horten, del valore di 20 milioni di corone norvegesi (2.4 milioni di euro), ha da poco ricevuto 11 milioni di corone (1.3 milioni di euro) di supporto alla produzione dal Norwegian Film Fund. Il consulente Nikolaj Frobenius descrive il film come una commedia stilizzata, commovente e molto divertente. Il film sarà pronto a Natale 2007.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy