email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Svezia

NonStop sulla cresta dell’onda

di 

Exit, nuovo lungometraggio del filmmaker svedese Peter Lindmark, con protagonista Mads Mikkelsen, è stato venduto alla Germania (Galileo Medien) e sono in corso trattative con numerosi altri paesi fra i quali Regno Unito, Grecia, Spagna e Giappone, secondo la executive di NonStop Sales , Judith Toth.

Il film ha avuto la sua anteprima di mercato allo scorso AFM, ed è stato il titolo più popolare di NonStop, spinto dall’appeal di Mikkelsen e dal genere: "un thriller teso che ha una svolta inattesa”, come descritto dal rivenditore. Paid, l’altro nuovo titolo della line-up di NonStop all’AFM, ha attirato anch’esso l’interesse dei buyer: il noir olandese in lingua inglese, diretto da Laurence Lamers, è in trattative con Regno Unito e Brasile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il successo del film di vampiri Frostbite [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anders Banke, venduto in tutto il mondo, e recentemente a Portogallo (Cinema Novo), Giappone, Indonesia e Ucraina, ha spinto NonStop all’acquisizione di questo tipo di film di genere per la distribuzione internazionale, a quanto riferito dalla Toth, responsabile delle acquisizioni della compagnia di Stoccolma. A Tallin per discutere potenziali nuove acquisizioni al Baltic Event (3-7 dicembre), la Toth è stata entusiasta del Co-production market, alla sua quinta edizione. "Ci sono molti talenti qui, una crescita nelle co-produzioni internazionali. L’industria cinematografica sta tornando su con progetti commerciali di appeal internazionale", ha sottolineato. "Sto cercando di acquisire progetti baltici per il futuro".

Nel frattempo, si sta preparando per Berlino, dove presenterà per la prima volta, sul mercato, il primo film d’animazione digitale finlandese, The Emperor’s Secrets di Riina Hyytïa, e tre nuovi lungometraggi che verranno annunciati a breve.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy