email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Primo ciak per Les Chansons d'amour

di 

Cominciano oggi a Parigi le riprese del quarto lungometraggio di Christophe Honoré, Les Chansons d'amour, una commedia romantica e musicale con Louis Garrel, Ludivine Sagnier, Clothilde Hesme (Les Amants réguliers [+leggi anche:
trailer
intervista: Philippe Garrel
scheda film
]
) e Chiara Mastroianni. Nel cast figurano anche la regista Brigitte Rouan (Travaux), Jean-Marie Winling (La commedia del potere [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Alice Butaud (Dans Paris [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Yannick Rénier (Nue propriété [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Grégoire Leprince- Ringuet (Les Egarés, Voleurs de chevaux [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Annabelle Hettmann e Esteban Carvajal.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura racconta le vicende di una sorta di ménage à trois composto da David (Louis Garrel), Alice (Clotilde Hesme) e Julie (Ludivine Sagnier). I genitori di quest’ultima sono interpretati dal duo Brigitte Rouan - Jean-Marie Winling e le sorelle da Chiara Mastroianni e Alice Butaud. Apprezzato nel 2002 per il suo primo lungometraggio 17 Fois Cécile Cassard e la sceneggiatura di Novo di Jean-Pierre Limosin, Christophe Honoré suscitò polemiche nel 2004 con Ma Mère [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(interpretato da Isabelle Huppert e Louis Garrel) per poi ritrovare il favore di critica e pubblico con Dans Paris (con Romain Duris e ancora Louis Garrel), presentato all’ultima Quinzaine des réalisateurs a Cannes (leggi il resoconto del 26 maggio 2006). Per Les Chansons d'amour, ritrova Rémy Chevrin, direttore della fotografia del suo primo film, ma anche il compositore Alex Beaupain, che ha firmato le musiche di 17 Fois Cécile Cassard e di Dans Paris. Da notare che il cineasta trentaseienne quest’anno ha anche co-firmato la sceneggiatura di Après lui [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Gaël Morel (vedi la news).

Prodotto da Paolo Branco (come le ultime tre opere di Christophe Honoré) per Alma Films, Les Chansons d'amour beneficia di 400 000 euro di anticipo sugli incassi del Centre National de la Cinématographie (CNC). Le riprese si svolgeranno per sette settimane nella capitale francese e l’uscita è prevista per l’autunno 2007 da Gémini Films, che gestisce anche le vendite all’estero.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy