email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2007 Concorso

Selezionati anche i falsari austro-tedeschi

di 

La selezione per il concorso del 57esimo Festival di Berlino (8-18 febbraio) è quasi conclusa e conta al momento quindici titoli, tra i quali la Germania è ben rappresentata. Oltre a Yella [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Christian Petzold (già in concorso nel 2005 con Ghosts) con Nina Hoss, e la coproduzione Irina Palm [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Sam Garbarski
intervista: Sébastien Delloye
scheda film
]
, dove il belga Sam Garbarski porta sul grande schermo Marianne Faithfull, gli organizzatori hanno annunciato la selezione del film austro-tedesco The Counterfeiter [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Die Fälscher)
, del viennese Stefan Ruzowitzky (Anatomy).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Questo lungometraggio, dal budget di 4,2M € e prodotto da Nina Bohlmann e Babette Schröder per la società amburghese Magnolia Film e dall’austriaco Josef Aichholzer, è stato girato la scorsa primavera a Vienna, Babelsberg e Montecarlo. Racconta il maggior colpo mai riuscito da un gruppo di falsari: verso la fine della Seconda guerra mondiale, i nazisti affidarono ad alcuni prigionieri del campo di Sachsenhausen la missione di fabbricare milioni di sterline per indebolire l’economia degli avversari. Nel film questo compito spetta a Karl Markovics, August Diehl, Devid Striesow e Marie Bäumer, dai quali ci si aspetta un buon film. The Counterfeiter sarà distribuito da Falcom in Germania e da Filmladen in Austria. Le vendite internazionali sono gestite da Beta Film.

La Germania è inoltre rappresentata da star nazionali che compaiono in film stranieri. L’attrice vincitrice di un Orso d’argento Julia Jentsch fa parte del cast della coproduzione ceco-slovacca I Served the King of England, del grande Jirí Menzel (Orso d'oro 1990), mentre Moritz Bleibtreu compare nell’ultimo film del presidente della giuria Paul Schrader, la coproduzione anglo-americana The Walker [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con protagonista Willem Dafoe (altro membro della giuria) e presentato fuori concorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy