email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2007 Regno Unito

Gli inglesi alla conquista delle statuette

di 

Con sei nomination per La Regina [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Harries
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
di Stephen Frears (cfr. focus), quattro per Notes on a Scandal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Richard Eyre, due per United 93 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Paul Greengrass e una per Venus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roger Michell, e The Last King of Scotland [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Kevin MacDonald e Borat di Sacha Baron Cohen, l’odierno annuncio degli Oscar è stato di enorme sollievo per attori e filmmaker inglesi, ben rappresentati nella lista, e offre loro serie possibilità di vincere l’ambita statuetta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Helen Mirren, in particolare, già nominato due volte in passato, è ora definitivamente in corsa per l’Oscar nella categoria Miglior Attrice. La Mirren sfiderà altre due attrici inglesi: Judi Dench (Notes on a Scandal), nominate già sei volte e vincitrice di un Oscar alla Miglior Attrice Non-protagonista in Shakespeare in Love. Kate Winslet anch’essa nominata quattro volte in passato, avrà la possibilità di diventare la Miglior Attrice dell’anno.

L’irlandese Peter O’Toole è in lizza per l’ottava volta nella categoria Miglior Attore, ma le sue possibilità sono piuttosto basse contro Forest Whitaker, grande favorito per il suo ritratto del dittatore Idi Amin in The Last King of Scotland. Nella prestigiosa categoria Miglior Regista, Stephen Frears, già nominato nel 1990 per Rischiose abitudini, sfida il connazionale Paul Greengrass (United 93), ma le minacce maggiori arrivano da Alejandro González Iñárritu (Babel), Martin Scorsese (The Departed) e Clint Eastwood (Letters From Iwo Jima), tutti e tre inseriti anche nella categoria Miglior Film.

Scomesse aperte sui risultati, che verranno resi noti il 25 febbraio nel corso della cerimonia degli Oscar, che si terrà al Samuel Goldwyn Theatre di Los Angeles.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy