email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EUROPEAN FILM MARKET 2007 Scandinavia

Affari d’oro per Nordisk

di 

Buoni affari per Nordisk Film International Sales con il film di avventura per ragazzi The Lost Treasure of the Knights Templar 2 di Giacomo Campeotto, presentato in anteprima mondiale al mercato.

Il sequel del maggiore hit danese per famiglie è stato venduto in Benelux (A Film), Giappone, Thailandia, CIS e Brasile. La sale executive Susan Wendt ha ditto di essere inoltre nelle fasi finali delle negoziazioni con Francia e Germania. Il film uscirà in Danimarca il 30 marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Clash of Egos, satira di Tomas Villum Jensen sull’industria cinematografica danese, è stata pre-venduta al Benelux (A Film) prima della Berlinale e sono in corso negoziazioni con la Germania.

Un terzo titolo acquisito da A Film per il Benelux è il documentario di Asper Leth Ghost of Cité Soleil che parla di due leader di gang haitiane che cercano di fare scelte migliori in un mondo senza scelta all’inizio del 2004. Il film è stato acquisito anche da Revolver Entertainment (Regno Unito), ThinkFilm (Stati Uniti), Against Gravity (Polonia) e Vadde Van Kras (Bulgaria).

"Tutto è cresciuto in maniera incredibile negli ultimi due anni all’EFM", ha detto la Wendt. "Ci sono molti più buyer da Stati Uniti e Giappone, ad esempio, ed il mondo intero sembra essere qui! I titoli scandinavi per ragazzi continuano a vendere bene, soprattutto in Germania.

"I film d’essai che non hanno un grosso nome come regista richiedono un po’ più tempo per trovare un buyer. Le mele di Adamo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Anders Thomas Jensen
intervista: Mads Mikkelsen
intervista: Tivi Magnusson
scheda film
]
, ad esempio, è stato l’unico titolo recente acquisito da Outside Pictures per gli Stati Uniti, come il pluripremiato Mother of Mine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, acquisito dal distributore americano Film Movement".

Nordisk ha tre lungometraggi che saranno pronti per Cannes: il lungometraggio di Bård Breien, The Art of Negative Thinking, prodotto dall’affermata casa di produzione norvegese Maipo Films (alla quale partecipa anche Nordisk Film); la nuova tragicommedia Til døden os skiller dell’attrice/regista Paprika Steen; e la nuova pellicola del filmmaker svedese Åke Sandgren, To Love Someone, con Rolf Lassgård e Sofia Ledarp.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy