email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

Lady Chatterley, star di Films Distribution

di 

Di ritorno dall'European Film Market, la società francese di vendite internazionali Films Distribution ha comunicato a Cineuropa un bilancio provvisorio della sua attività berlinese, essendo numerose trattative ancora in corso (leggi l'articolo). Ciò nonostante, Lady Chatterley [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Pascale Ferran (premio Louis-Delluc e nominato a nove César), proiettato e molto apprezzato al Panorama, s’impone già da ora come una delle maggiori soddisfazioni, secondo Didar Domehri, responsabile delle vendite internazionali di Films Distribution. Acquistato negli Stati Uniti, Canada, Brasile, Australia e Corea del sud, il film ha sedotto anche i distributori europei, dal Regno Unito (Artificial Eye) alla Grecia (Rosebud), passando per i paesi dell'est (SPI), la Svizzera (Agora), la Scandinavia (Future Films), il Belgio (Imagine) e l'Austria (Stadtkino Filmverleih); imminenti le firme per Spagna e Italia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La nomination di Indigènes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jean Bréhat
intervista: Rachid Bouchareb
scheda film
]
di Rachid Bouchareb (vedi il Focus) all’Oscar 2007 per il miglior film straniero, inoltre, ha dato un'accelerazione alle vendite per il Giappone, la Repubblica Ceca e la Slovacchia (Hollywood Classic Entertainment), la Bulgaria (Sunny Film) e l'Indonesia, che vanno ad aggiungersi ai territori già acquisiti: Regno Unito (Metrodome Distribution), Spagna (Notro Films), Danimarca (Ost For Paradis), Svezia (Folkets Bio), Belgio (Belga Film), Polonia (Gaby), Paesi Bassi, Turchia, Brasile, Cina, Corea, Thailandia, Singapore, Malesia e il Nord America attraverso la Weinstein Company e IFC Films.

Da segnalare tra le diverse vendite concluse da Films Distribution anche Ça rend heureux [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Fabrizio Rongione
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
(leggi il Focus) del belga Joachim Lafosse, che è stato comprato da Haut et Court per la Francia. E il film d'animazione Piccolo et Saxo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del duo Eric Gutierrez - Marco Villamizar (vedi l’ articolo), acquistato all’AFM da The Weinstein Company per i territori anglofoni e per l'America del sud, è stato venduto a Berlino a SPI per i paesi dell'Europa dell'est, ma anche alla Thailandia. Da parte sua, Anna M. [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michel Spinosa (leggi la news) ha fatto presa in Belgio (Victory), Svizzera e Messico, e le trattative con la Spagna sono a buon punto, così come quelle con il Regno Unito per il documentario Lagerfeld Confidentiel di Rodolphe Marconi (vedi l’articolo). Infine, la produzione belga La Marea di Diego Martinez Vignatti (in competizione a Rotterdam) è stata acquistata per la Francia da Bodega Films e il lungometraggio italiano Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, in uscita oggi in Italia, è stato pre-venduto in Spagna.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy