email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Germania

Una Berlinale dalle uova d'oro per The Match Factory

di 

La società di vendite The Match Factory è rientrata a Colonia dopo un buon raccolto berlinese: due premi (tra cui un Orso d'argento per Yella [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e oltre venti vendite.

Yella, in competizione a Berlino, ha confermato agli occhi di critica e compratori il talento di Christian Petzold e dell'attrice Nina Hoss, vincitrice di un Orso. Questo film conturbante che sovrappone sogno e realtà, è stato venduto in sei paesi europei: Regno Unito (Artificial Eye), Romania (Independenta Film ), Grecia (Cinemax), Svizzera (Frenetic Films), Austria (Stadtkino Filmverleih) e Portogallo (Atalanta Filmes). Altre trattative sono in corso per gli Stati Uniti e i paesi scandinavi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La coproduzione tedesco-turca Takva - A Man's Fear of God [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Özer Kiziltan, presentata nella sezione Panorama e vincitrice di un Premio FIPRESCI, ha sedotto la Scandinavia e la Svizzera (Cineworx Gmbh), mentre Gucha – Distant Trumpet di Dusan Milic (Germania/Serbia/Bulgaria/Austria), proiettato nella stessa sezione, è stato venduto ai paesi della CEI (Carmen Video), l'Italia (Lady Film ) e la Svezia (Starlet Media). Madonnas, una coproduzione Pandora Filmproduktion (con Svizzera e Belgio) diretta da Maria Speth e presentata nella sezione Forum, ha permesso di concludere nuovi affari con la società portoghese Atalanta Filmes.

Tra gli altri titoli ad attirare l'attenzione, Euphoria, opera prima del russo Russe Ivan Vyrypaev, è stato comprato da Kino Swiat per la Polonia e le trattative sono in fase di conclusione per la Grecia. Da citare anche il film tedesco Emma's Bliss [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Sven Taddicken, con Jürgen Vogel, che continua a piacere ai compratori di tutto il mondo; Corea e Canada lo hanno già comprato, mentre Svezia e Grecia seguiranno presto.

The Match Factory lavora anche con diversi rinomati autori, e mentre Pyramide Distribution (Francia), Intercinema (Russia) e Rosebud (Grecia) hanno pescato nel catalogo Aki Kaurismaki, altri compratori hanno annunciato il loro interesse per i prossimi film di Fatih Akin (On the Other Side - in produzione), Hans Weingartner (Free Rainer - in pre-produzione) e del norvegese Bent Hamer.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy