email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Svezia

Del Toro fa felice Triangel

di 

Il distributore di film d’essai svedese Triangel Film è ancora nella top 10, dopo tre settimane, grazie al film tre volte premio Oscar Il labirinto del fauno [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Guillermo del Toro, che ha incassato circa 218.400 euro da una dozzina di sale su tutto il territorio.

Gli appassionati svedesi di horror saranno felici inoltre di sapere che il nome del filmmaker messicano è collegato ad un’altra prossima uscita di Triangel, The Orphanage, esordio alla regia dello spagnolo Juan Antonio Bayona, prodotto da del Toro. La pellicola— acquisita quest’anno da Wild Bunch dall’amministratore delegato di Triangel, Mattias Nohrborg, alla Berlinale— è un thriller soprannaturale ambientato nel nord della Spagna.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Laura ha passato gli anni più felici della sua infanzia in un orfanotrofio sulla costa, accudita dal personale e dagli altri orfani che ama come fratelli e sorelle. Trent’anni dopo, Laura torna col marito Carlos e con il figlio di sette anni, Simon, col sogno di ristrutturare e riaprire l’orfanotrofio ormai abbandonato e trasformarlo in una casa per bambini disabili. La nuova dimora ed il misterioso ambiente circostante risvegliano l’immaginazione di Simon, ed il ragazzo inizia a far girare una rete di racconti fantastici e giochi non certo innocenti.

La pellicola vede la partecipazione di Geraldine Chaplin, Belén Rueda, Mabel Rivera e Fernando Cayo ed è prodotta da Rodar Y Rodar e Estudios Picasso. Triangel lo distribuirà alla fine dell’anno.

Tra gli altri titoli europei in uscita per Triangel nei prossimi mesi ci sono due pellicole italiane, Nuovomondo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alexandre Mallet-Guy
intervista: Charlotte Gainsbourg
intervista: Emanuele Crialese
intervista: Emanuele Crialese
intervista: Fabrizio Mosca
scheda film
]
di Emanuele Crialese (9 marzo) e Anche libero va bene [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Kim Rossi Stuart
scheda film
]
di Kim Rossi Stuart (23 marzo); il francese La voltapagine [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Denis Dercourt
intervista: Michel Saint-Jean
scheda film
]
di Denis Dercourt (27 aprile) e la coproduzione anglo-candadese Tideland [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Terry Gilliam.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy