On Body and Soul (2017)
Blue My Mind (2017)
The Charmer (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Square (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONI Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

La Hollywood danese

di 

- La Comunità Europea taglia i fondi ma il progetto FilmFyn su una “città di produzione cinematografica” va avanti

FilmFyn si farà. Sebbene i fondi arrivati dalla Comunità Europea siano la metà di quelli richiesti per la realizzazione del progetto FilmFyn, le autorità regionali danesi hanno deciso di procedere con i lavori. L’intento è quello di allestire in un’area remota della Danimarca un’intera “città di produzione cinematografica” simile alla Trollhattan svedese, qualche volta chiamata anche “Manhattan”.
Ora che sembra ormai chiaro che la Comunità Europea non intenderà dare supporto al progetto danese per più di un milione e mezzo di corone (201.911 euro) - destinati alle spese per lo staff -, le Regioni danesi hanno mostrato comunque ottimismo stilando un piano per attirare le grandi case di produzione locali che dovrebbero stanziare un budget di 20 milioni di corone (2.692.152 euro) da investire nei prossimi quattro anni per sei film.
Di questa innovazione beneficeranno anche le Regioni perché per ogni 100 corone spese per la produzione 250 verranno indirizzate allo sviluppo locale, creando così circa 400 nuovi posti di lavoro.
La prima produzione già pronta sul piano di lavoro prevede un budget di 450mila corone (60.573 euro) provenienti dalla regione di Faaborg. Si tratta di De gronne slagtere, un film in cui il regista Thomas Jensen dirigerà le star Mads Mikkelsen e Nikolj Lie Kaas.

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss