email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Svezia

Morgenthaler al BUFF Financing Forum

di 

Anders Morgenthaler, uno dei filmmaker più innovativi di Danimarca, e la sua producer/partner a Copenhagen Bombay, Sarita Christensen, cercheranno di trovare l’ultima parte dei finanziamenti per il loro ultimo progetto animato, The Apple and the Worm, durante il primo Financing Forum organizzato all’interno del 27° BUFF International Children and Young People’s Film Festival di Malmö (13-17 marzo).

Morgenthaler ha detto del progetto: “Con The Apple and the Worm, vorrei creare un film d’animazione per ragazzi divertente e drammatico. Un film diverso da quelli che si vedono in giro, non una pellicola stile Pixar, non stile Miyazaki, e nemmeno stile Jannik Haastrup o sperimentale francese. Un film commovente e divertente in stile Anders Morgenthaler, senza moralismi… che narra di un frutto che parla e che ha deciso come va il mondo, nel bene e nel male. Ma, soprattutto, un film sull’amicizia”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il progetto da 2.1 milioni di euro è stato scritto da Morgenthaler assieme a Marie Østerby, ed è pensato per un pubblico di ragazzi tra i 5 e gli 11 anni.

The Apple and the Worm è uno degli 11 progetti selezionati per il Nord Europa che saranno presentati a 12 finanziatori europei il 16 e il 17 marzo. Tra gli altri ci sono Samurai Summer del filmmaker svedese Jens Jonsson, prodotto da Göta Film, e A Boy’s Tale dello svedese, ma ugandese di nascita, Othman Karim, prodotto da One Tired Brother Productions.

Il primo BUFF Financing Forum è supportato dal Programma MEDIA, Sparbanksstiftelsen Skåne e la Città di Malmö.

Il festival presenterà quest’anno 99 film da 24 paesi. Otto pellicole internazionali saranno in competizione per il riconoscimento al Miglior Film e le sue 50.000 corone di premio, e fra questi anche il vincitore dei Guldbagge Kids in da Hood [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ylva Gustavsson e Catti Edfeldt, The Mystery of the Wolf [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Raimo O Niemi (Finlandia) e The Substitute [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ole Bornedal (Danimarca).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy