The Square (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
One Step Behind the Seraphim (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

SALE Portogallo

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il cinema annega in un caffé

di 

- L’antico Condes di Lisbona si trasforma in ristorante della catena americana Hard Rock Café. L’edificio, costruito nel 1949, con-serverà la sua facciata

Il cinema annega in un caffé

La municipalità di Lisbona ha approvato il progetto di trasformazione dell’antico Cinema Condes in uffici e in un ristorante della catena Hard Rock Café. Le autorità sono rimaste entusiaste dal progetto presentato degli architetti Rafael Gaspar e Souto Moura, rintracciandovi “la possibilità di conservare la memoria dell’edificio” e “di sviluppare questo luogo attraverso una nuova attività, in grado di attirare i cittadini e rivitalizzare il quartiere”. Situato sulla prestigiosa Avenida da Libertade il progetto di rinnovo del cinema, costruito nel 1949 da Raul Tojal, prevede la conservazione della facciata rivedendo invece interamente l’organizzazione degli spazi interni.
Nel marzo scorso i proprietari, Bragaparques, avevano iniziato le opere di demolizione degli interni, bloccati poi dall’Istituto Portoghese per il Patrimonio Architettonico della Municipalità che sosteneva non aver ricevuto alcun progetto di modifica.

San Sebastian Report
Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss