email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

I progetti della Reginetta

di 

- La società “La petite Reine” prosegue la sua ascesa. In preparazione, Fantomas e la vita del gangster Mesrine

Dopo Blueberry, la giovane società di produzione francese La Petite Reine si lancia nel progetto di un film sul celebre gangster francese Jacques Mesrine. Con un budget intorno ai 40 milioni di euro e la partecipazione di Vincent Cassel come protagonista, il produttore Thomas Langmann (figlio del regista Claude Berri) propone una volta ancora un soggetto audace in linea con il suo clamoroso debutto professionale.
Il primo lungometraggio prodotto dalla Petite Reine, Le boulet ha già totalizzato più di 3 milioni di spettatori per un budget di 25 milioni di euro. La sua seconda produzione, ispirata alla serie di fumetti “Blueberry” e realizzata da Jan Kounen (Doberman) con Vincent Cassel e Juliette Lewis, ha appena concluso le 20 settimane di riprese svolte tra il Messico, la Francia, la Spagna e l’Inghilterra. Coprodotto con Ajoz e UGC, il film arriverà nelle sale francesi nel 2003 e si annuncia già come un dei più importanti eventi mediatici dell’anno. La Petite Reine non pensa comunque di fermarsi qui, con i suoi dieci progetti cinematografici in sviluppo tra i quali Fantomas con Jean Reno le cui riprese inizieranno la prossima estate.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy