email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

AUDIOVISIVI Regno Unito

Dawn Airey a SkyNetworks

di 

- La manager di Channel 5 snobba l'offerta miliardaria di ITV e sceglie BSkyB. Dal 2003 gestirà 11 canali di cinema e entertainment

L’amministratore delegato di Channel 5, Dawn Airey sarà il nuovo direttore generale di Sky Networks, al posto di Elisabeth Murdoch. L'insediamento avverrà all’inizio del 2003.
Airey sarà responsabile di 11 canali di cinema e 3 di musica e dei canali dedicati all'entertainment della piattaforma BBC, di proprietà di Sky, che saranno lanciati tra breve.
La notizia è stata accolta con sorpresa dalla comunità dei media britannici, poiché la televisione indipendente ITV aveva recentemente offerto ad Airey l’incarico miliardario di direttore di rete. La decisione di Airey di andare a lavorare a Sky rappresenta un passo indietro per ITV (che sembrerebbe interessata ora al tycoon Michael Grade) ma questa non è l’opinione dell’attuale datore di lavoro di Airey, Channel 5. La compagnia, che appartiene al gruppo RTL (controllata dal gruppo tedesco Bertelsmann), vede nel ruolo chiave di Airey alla BSkyB l'opportunità di acquisire le televisioni satellitari di Rupert Murdoch. Ci si aspetta, infatti, che BskyB faccia un’offerta di acquisto di Channel 5, quando l’anno prossimo le restrizioni sulla proprietà in Gran Bretagna saranno abolite.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy