email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ESERCENTI Danimarca

Un nuovo cinema per Nordisk

di 

Frederiksberg, elegante quartiere di Copenhagen ed una delle aree più densamente popolate d’Europa, è rimasta senza cinema dal 1981. Fino alla scorsa settimana, quando Nordisk Film Cinemas ha inaugurato il suo quinto cinema di Copenhagen.

Il Ministro danese della Cultura, Brian Mikkelsen, ed il sindaco locale Mads Lebech, hanno tagliato il nastro inaugurale del Cinema Falconer di Frederiksberg e sono stati tra i numerosi VIP invitati a partecipare all’esclusiva anteprima mondiale dell’atteso nuovo film di Lone Scherfig, Hjemve, prima della sua uscita ufficiale il 30 marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il cinema Falconer ha sei sale e 744 posti a sedere, e una programmazione di film d’essai e commerciali. Questa settimana prevede l’ultima commedia romantica di Nordisk Film, The Black Madonna di Lasse Spang Olsen, prodotto da Per Holst, ma anche Il labirinto del fauno [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Black Book [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Diario di uno scandalo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e La Regina [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Harries
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
.

Nella capitale danese, il principale tra i cinque cinema sotto le insegne di Nordisk Film è l’Imperial, che con 1102 posti è uno dei maggiori e meglio equipaggiati di tutta la Scandinavia.

In totale, Nordisk Film Cinemas controlla 16 cinema in Danimarca e una in Norvegia, per un totale di 116 schermi e oltre 17.470 posti a sedere. È inoltre una delle prime catene danesi ad aver introdotto proiettori digitali in tre delle sue sale: Imperial e Palads a Copenhagen e Biocity ad Århus.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy