email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Regno Unito

Stop alle vendite

di 

- La Signpost Films chiuderà il suo reparto di vendite internazionali per concentrarsi sulla produzione e distribuzione diretta

“La società di produzione e distribuzione londinese Signpost Films, capitanata da Stewart Till – già presidente delle attività internazionali della ex PolyGram Filmed Entertainment – chiuderà il suo reparto di vendite internazionali. Finanziata dal fondo pensionistico di Montreal, CDP Capital Communications, e dal gruppo Mosaic Media di Los Angeles, con un budget di 300 milioni di euro, la Signpost Films ha intenzione di ridurre le sue attività per concentrarsi sulla produzione e la distribuzione diretta.
Lanciata lo scorso autunno con il chiaro scopo di ricostruire un nuovo ‘Polygram Filmed Entertainment’, la Signpost Films dovrebbe distribuire 5 o 6 film nel 2003, con budget variabili da 5 a 70 milioni di euro, direttamente e fuori dalla Gran Bretagna attraverso società partner. Ma sul versante internazionale, la partnership con il Canada è saltata a poche settimane dall’avvio delle attività della compagnia, mentre un accordo con l’australiana Hoyts è andato a buon fine.
Inoltre, durante lo scorso festival di Cannes, la Signpost Films ha effettuato le prevendite di progetti importanti, quali Bulletproof Monk prodotto da John Woo, Charles Roven,Terence Chang e diretto da Paul Hunter e House of Sand and Fog di Vadim Perelman, interpretato da Jennifer Connelly e Ben Kingsley. La distribuzione fuori dal territorio britannico di quest’ultimo film è stata recentemente sancita da un accordo firmato con il gruppo americano Cobalt Media”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy