email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

RASSEGNE Germania

Italia on the road

di 

- Si inaugura il 28 settembre a Berlino la V edizione di Cinema!Italia! Una ricca rassegna itinerante che toccherà 13 città

Il cinema italiano parte per un lungo viaggio attraverso la Germania. Si inaugura il 28 settembre a Berlino la quinta edizione di Cinema! Italia!, rassegna itinerante organizzata dall’associazione Made in Italy con il contributo della Direzione Cinema del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dell’Ambasciata e Consolati d’Italia in Germania.
Il prezioso “carico” di film italiani, tutti sottotitolati in tedesco, toccherà tredici città tra cui Monaco, Stoccarda, Colonia, Bonn, Dusseldorf e Amburgo.
Sette i film italiani di recente produzione proiettati a ogni tappa: Domani di Francesca Archibugi, L’inverno, di Nina Di Majo, Ribelli per caso di Vincenzo Terracciano, Non è giusto di Antonietta De Lillo, Domenica di Wilma Labate, Tornando a casa di Vincenzo Marra e Il consiglio d’Egitto di Emidio Greco.
Come nelle edizioni precedenti anche quest’anno gli spettatori tedeschi potranno esprimere il loro giudizio sui film attraverso delle cartoline/voto, e la società di distribuzione cinematografica Kairos-Filmverleih ha confermato il suo impegno ad acquistare e a distribuire nei circuiti commerciali il film maggiormente gradito al pubblico. La rassegna, nata per promuovere e intensificare la presenza del cinema italiano sul mercato tedesco, prevede per alcune tappe la presenza di ospiti italiani, tra registi, attori e produttori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy