email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Due nuovi film sul set

di 

Le riprese di due nuovi film partiranno questa settimana nel Regno Unito. Il primo è Donkey Punch, debutto alla regia di Olly Blackburn, autore della sceneggiatura assieme a David Bloom.

La pellicola è la prima della nuova casa di produzione Warp X— schema digitale low-budget per lungometraggi supportato dallo UK Film Council, Film4, Screen Yorkshire, EM Media e Optimum Releasing— che ha in programma la realizzazione di sette film nei prossimi due anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Donkey Punch, che vede la partecipazione di attori emergenti come Jaime Winstone (Kidulthood [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Tom Burke (I Want Candy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Nichola Burley (Love+Hate), è prodotto da Angus Lamont (Late Night Shopping), Mark Herbert (This is England [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Robin Gutch (Touching the Void [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Donkey Punch è la storia di un week-end di piacere in Spagna che prende una piega drammatica quando il divertimento e i giochi di un gruppo di giovani su uno yacht conducono ad una morte accidentale e alla disperata lotta per la sopravvivenza.

Il progetto sarà girato in quattro settimane a Città del Capo, con il sostegno del partner Do Productions. Sarà inoltre venduto all’estero da Lumina Film e distribuito in patria da Optimum.

Il secondo titolo in produzione è Clubbed. Finanziato attraverso lo schema EIS con il supporto di Screen West Midlands, il film sarà girato ai Three Mills Studio di Londra e in location nelle West Midlands.

Adattato dallo scrittore, premio BAFTA, Geoff Thompson sulla base della sua autobiografia Watch My Back, la storia segue l’operaio Danny, che viene coinvolto nella violenta sottocultura dei "rude-boy"nella Coventry degli anni ’80, del Northern Soul e i club di Ska.

Clubbed è diretto da Neil Thompson, prodotto da Martin Carr, mentre la colonna sonora sarà composta da Paul Heard degli M-People. Il cast comprende Colin Salmon (Tomorrow Never Dies), Shaun Parkes (Diario di uno scandalo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Ronnie Fox (Nil By Mouth) e Nikki Sanderson (Coronation Street), al suo debutto nel lungometraggio.

Clubbed uscirà all’inizio del 2008.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy