Thelma (2017)
Nico, 1988 (2017)
The Charmer (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

LEGISLAZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nuova doccia fredda per l’industria

di 

Certa che ormai il peggio fosse passato, l’industria cinematografica inglese è stata gelata da un’inattesa brutta notizia: il Cancelliere Gordon Brown ha annunciato infatti questa settimana il tetto fissato per l’Enterprise Investment Schemes (EIS), tipologia di incentivo fiscale ritenuta in grado di compensare l’eliminazione dei fondi GAAP (leggi news) ed i limiti sulla vendita e la locazione finanziaria (leggi news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il nuovo tetto di 2 milioni di sterline (circa 3 milioni di euro) sull’incentivo EIS in per un periodo di 12 mesi è stato probabilmente introdotto su richiesta della Commissione Europea, che ha insistito, lo scorso anno, affinché il Regno Unito modificasse il suo sistema di incentivi fiscali per allinearsi alla normativa commerciale comunitaria.

Sebbene la restrizione non toccherà gli schemi avviati prima che la legge venga attuata, il prossimo anno, lo UK Film Council ha già preso una posizione pragmatica sull’impatto che avrà sul futuro dell’industria.

John Woodward, Direttore generale dello UK FC, ha commentato: "Il problema è che il Governo britannico deve lavorare all’interno dei confini normativi dei supporti statali della EU. Questo, naturalmente, è un ostacolo, ma dobbiamo lasciare che la polvere si sedimenti sui cavilli, fare scorte e cominciare a immaginare una nuova strada per gli investitori".

Il tetto arriva come una doccia fredda per le compagnie innovative create negli ultimi anni proprio per sfruttare i vantaggi dell’EIS e delle nuove forme creditizie nel Regno Unito, come Visible Films — partnership tra Samuelson Productions, Ecosse Films e Recorded Picture Company — autrice di recenti successi come Becoming Jane [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Stormbreaker [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e The Libertine [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss