Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Finlandia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Solar Films guarda a Nordisk

di 

Per aumentare la sua competitività sui mercati internazionali, la maggiore casa di produzione cinematografica e televisiva finlandese, Solar Films, ha venduto una significativa percentuale al gruppo danese Nordisk Film, che si occuperà delle vendite internazionali e della distribuzione di tutti i film di Solar nei paesi nordici.

“La nuova partnership con Nordisk Film è una pietra miliare per l’export di opere finlandesi”, ha commentato il fondatore e responsabile della produzione di Solar Films, Markus Selin. “La devozione irreprensibile con la quale Nordisk Film sviluppa la produzione di contenuti nordici ed i suoi eccellenti contatti internazionali giocheranno un ruolo importante nell’espansione futura di Solar Films sul mercato estero”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Michael Ritto, amministratore delegato di Nordisk Film, ha aggiunto: “Questa alleanza fa parte di una strategia globale di Nordisk Film concentrata sulla produzione cinematografica nei paesi nordici”.

Sin dalla sua creazione, nel 1995, Solar Films ha contribuito alla rinascita del cinema commerciale finlandese e ha prodotto i maggiori hit domestici degli ultimi quattro anni. Tre di questi sono stati diretti da Aleksi Mäkelä — Bad Boys: A True Story [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2003), Vares [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2004) e, lo scorso anno, Matti: Hell is for Heroes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(461.314 spettatori) —, mentre il quarto è Frozen Land di Aki Louhimies (2005).

V2 Dead Angel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sequel di Vares di Mäkelä, tratto dalle storie dell’investigatore privato Jussi Vares, è attualmente al primo posto dei botteghini locali con oltre 160.018 spettatori in 10 settimane.

L’horror Dark Floors, prossima uscita di Solar Films, scritto e interpretato da Lordi, la “mostruosa” metal band finlandese vincitrice, nel 2006, dell’Eurovision Song contest, sarà il primo progetto congiunto di Solar e Nordisk. Pete Riski, che ha diretto tutti i video della band, inizierà le riprese il 7 maggio, e Lordi terrà una performance esclusiva nel corso del Cannes Film Festival, dove Nordisk Film International Sales inizierà le pre-vendite del progetto.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss