email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

La Tête de Maman in un vortice di 16 novità

di 

Con l'uscita oggi nelle sale di La Tête de Maman [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Carine Tardieu (leggi l’articolo), la società Nord-Ouest Production diretta da Christophe Rossignon tenta un nuovo colpo dopo i successi consecutivi di Je vais bien ne t'en fais pas [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Azur e Asmar [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Joyeux Noël [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christian Carion
intervista: Christophe Rossignon
scheda film
]
(vedi Focus). Interpretato da Karin Viard, Chloé Coulloud, Kad Merad e Pascal Elbé, questa opera prima lanciata in 236 copie da UGC Distribution avrà tuttavia un bel da fare con l'enorme concorrenza di altre 15 novità nelle sale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Questa sovrabbondanza è alimentata da altre tre coproduzioni francesi, tra cui il selezionato berlinese Ne touchez pas la hache [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del sempre sottile Jacques Rivette (leggi la news – distribuzione Les Films du Losange in 51 copie), il "teen-movie" fantastico Hellphone [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di James Huth (Brice de Nice [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) distribuito da StudioCanal in 431 copie e il documentario L'Avenir est ailleurs di Antoine Léonard Maestrati.

Con otto produzioni e coproduzioni, il cinema europeo di qualità sbarca in forze nei cinema francesi. CTV International distribuisce in 20 copie il sorprendente Norway of Life [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jens Lien
intervista: Jørgen Storm Rosenberg
scheda film
]
del norvegese Jens Lien, proiettato all'ultima Settimana della Critica a Cannes (leggi il Focus). Magrytte e Alexart Films permettono invece ai cinefili francesi di scoprire in 10 copie La bestia nel cuore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell'italiana Cristina Comencini, candidata all'Oscar 2006 e che è valso un premio all'interpretazione a Giovanna Mezzogiorno alla Mostra di Venezia 2005 (leggi la news e l’intervista). E Jour2Fête inaugura la sua attività nella distribuzione con 24 copie di Les enragés [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Knallhart) di Detlev Buck (vedi l’articolo), Lola d’argento 2006 per il miglior film ai premi del cinema tedesco.

Tra le coproduzioni, il film anglo-americano Miss Potter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Chris Noonan (leggi l'articolo) beneficia di un'ampia distribuzione con 321 copie disposte da Bac Films e il lungometraggio tedesco-spagnolo La gran final di Gerardo Olivares di 14 copie (Océan Films). Da notare anche le uscite di Day Night Day Night [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Julia Loktev, un film americano coprodotto dai tedeschi della ZDF e i francesi di Arte (distribuzione ID Memento), della coproduzione tedesco-cilena En la Cama di Matias Bize (Colifilms Distribution) e di C'est pas moi !... di Alain Zaloum, coproduzione tra Canada e Regno Unito.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy