email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LEGISLAZIONE Spagna

Rinviata la nuova legge sul cinema

di 

Il governo spagnolo, insieme al Ministro della Cultura Carmen Calvo, ha deciso di rinviare l'approvazione del disegno della nuova legge sul cinema fino a quando non sarà raggiunto un accordo unanime con i vari settori cinematografici coinvolti.

Nonostante la settimana scorsa ci sia stato un incontro tra il governo e i diversi rappresentanti dell'industria locale (vedi news), il controverso disegno di legge è ancora oggetto di grandi opposizioni da parte degli esercenti locali e delle emittenti private. Nel frattempo, le diverse associazioni di attori e di artisti, che erano state escluse dagli incontri di governo fino a questo momento, si sono aggiunte al coro di proteste contro la nuova legge.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Secondo la presidente dell'AISGE, l'attrice Pilar Bardem, è “triste e controproducente” il fatto che la nuova legge ignori le richieste degli artisti e degli altri professionisti: “Noi [attori] non chiediamo soldi, non l'abbiamo mai fatto prima. Questo devono farlo i produttori. Noi chiediamo solo che venga riconosciuto il nostro ruolo, fondamentale in qualsiasi lavoro audiovisivo”.

Presto ci saranno nuovi incontri.

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy