email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

Il fratello unico di Luchetti

di 

Nella Latina degli anni '60 e '70, due fratelli, Accio e Manrico, legati da un sincero affetto ma con due personalità molto differenti, in costante contrapposizione. L'uno fascista, l'altro comunista, uno più estremista, l'altro moderato. Attraverso i loro occhi Daniele Luchetti esplorerà la provincia italiana in perenne conflitto e alla ricerca di identità in un periodo di grande incertezza.

Mio fratello è figlio unico [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniele Luchetti
intervista: Riccardo Tozzi
scheda film
]
(il titolo si ispira alla bella canzone di Rino Gaetano), prodotto Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini per Cattleya con Babe, uscirà il 20 aprile nelle sale italiane, distribuito da Warner Bros .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tratto dal romanzo "Il fasciocomunista" di Antonio Pennacchi, il film è sceneggiato da Stefano Rulli e Sandro Petraglia e ha come protagonisti Riccardo Scamarcio e Elio Germano nei pannni dei due fratelli. L'ottimo cast è completato da Luca Zingaretti, Massimo Popolizio, Anna Bonaiuto e Angela Finocchiaro.

Il tema del film e l'interpretazione pare siano state molto apprezzate dai selezionatori del Festival di Cannes, per cui Daniele Luchetti, storico assistente e discepolo di Nanni Moretti, potrebbe essere il regista che rappresenterà l'Italia in concorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy