email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ANIMAZIONE Regno Unito

Aardman trova Sony

di 

A due mesi dalla separazione da Dreamworks (leggi news), Aardman Features — la nota casa di produzione britannica responsabile degli hit Chicken Run, Flushed Away [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e il Premio Oscar Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
— ha annunciato ieri di essere nella fase finale delle negoziazioni per un contratto triennale con Sony Pictures Entertainment (SPE).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il co-fondatore e Direttore Generale di Aardman, David Sproxton, ha commentato: “Sappiamo per esperienza di creare i nostri migliori lavori qui nella nostra casa madre di Bristol, utilizzando talenti di primissimo piano da tutto il paese e dal mondo. Siamo tutti eccitati dal potenziale e abbiamo un numero di progetti che vogliamo mettere a frutto in questa nuova collaborazione”.

L’accordo con Aardman completa l’offerta già forte di SPE, che ha debuttato lo scorso anno con Open Season e distribuirà a breve l’atteso film in CGI Surf’s Up.

A commento dell’annuncio, il Presidente e Direttore generale di SPE, Michael Lynton, ha aggiunto: “Aardman Features è popolare in tutto il mondo. Riteniamo che la loro forza sia il loro modo unico di narrare con umorismo, sensibilità e stile, e progettiamo di portare la loro distinta voce animata nelle sale, in futuro. Questo è un colpaccio per Sony Pictures Entertainment, dato che continuiamo l’espansione nell’animazione”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy