email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Depardieu, Béart e Dubosc ballano in Disco

di 

Sono cominciate ieri le riprese di Disco, l'ottavo lungometraggio di Fabien Onteniente, che ha infiammato il box-office francese l'anno scorso con la commedia Camping [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(5,48 milioni di entrate e 32,2 M€ di incasso). Una popolarità che ha attirato grandi nomi del cinema francese: Gérard Depardieu e Emmanuelle Béart sono tra gli interpreti di Disco, il cui personaggio principale sarà impersonato da Franck Dubosc, già protagonista e co-sceneggiatore di Camping. Partecipano all'avventura anche Samuel Le Bihan, Annie Cordy, François-Xavier Demaison, Abbes Zhamani, Florence Foresti, Isabelle Nanty e Christine Citti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Storia di un gruppo di quarantenni nostalgici dei tempi della febbre del sabato sera, Disco è centrato sul personaggio di Didier Travolta (Franck Dubosc), un disoccupato di 40 anni che approfitta della riapertura del Gin Fizz, il vecchio disco-club di Le Havre, per riformare il suo gruppo, i Bee Kings, sperando così di poter offrire delle vere vacanze al figlio di otto anni. Al lavoro su un progetto di disco-show, egli deve vedersela con François Jackson, padrone del locale notturno (Gérard Depardieu - decisamente in vena musicale dopo Quand j'étais chanteur [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e l'apparizione in La vie en rose [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e con una professoressa di danza impersonata da Emmanuelle Béart. Una sceneggiatura firmata a quattro mani da Fabien Onteniente, Philippe Guillard, Franck Dubosc e Manu Booz.

Prodotto da Jean-Baptiste Dupont e Cyril Colbeau-Justin per LGM Productions, società impegnata al momento nelle riprese di RMR 73 di Olivier Marchal (articolo) e di Les Liens du sang [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jacques Maillot (news), Disco beneficia di una coproduzione di TF1 Films Production. Pre-acquistato da Canal +, il lungometraggio è venduto all'estero da StudioCanal(anche coproduttore), che si occuperà anche dell'uscita video e assicurerà la distribuzione nelle sale francesi nel primo semestre 2008. Le riprese si svolgeranno per due settimane a Parigi, otto a Le Havre e una a Bry-sur-Marne negli studi della SFP.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy