email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito / Francia

HanWay e Celluloid per Dreamachine

di 

Il produttore Jeremy Thomas della britannica HanWay Films e Hengameh Panahi della parigina Celluloid Dreams si sono uniti per creare Dreamachine, nuova compagnia di vendite internazionali, di produzione e finanziamenti che debutterà a Cannes e sarà sicuramente, sin dal suo esordio, un grande crogiolo di idee.

Azionisti paritari della casa cinematografica, finanziata da privati — che avrà sedi a Londra, Parigi e Toronto — Thomas e Panahi ne saranno i Presidenti congiunti, e, in particolare, Panahi supervisionerà acquisizioni e produzione. Tim Haslam è stato nominato Direttore generale e si occuperà delle vendite, della distribuzione e del marketing.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A commento della fusione, Thomas ha detto: “Negli ultimi anni HanWay si è ingrandita molto … e considero Dreamachine un matrimonio fra due compagnie in rapida crescita e con le stesse ambizioni: la distribuzione di cinema di qualità. Hengameh ha un occhio eccezionale per i nuovi talenti e un’energia e un entusiasmo senza confronti, e condividiamo un amore sconfinato per il cinema”.

Panahi ha aggiunto: “In Jeremy ho trovato un partner simile a me con cui condividere una vera passione per il cinema. Insieme abbiamo creato un gruppo europeo totalmente indipendente riconosciuto grazie alla sua profonda esperienza internazionale e ai suoi successi comprovati. Celluloid Dreams era nota come ‘l’etichetta dei registi’ e specializzata nella scoperta di talenti unici in tutto il mondo e nello sviluppo delle loro carriere internazionali”.

Grazie ad un catalogo combinato di oltre 500 titoli di alcuni dei registi mondiali più famosi, la compagnia può contare anche su alcune pellicole di Thomas attualmente in produzione — fra le quali Franklyn di Gerald McMorrow (con Ewan McGregor ed Eva Green) e Dirt Music di Phillip Noyce (con Rachel Weisz e Colin Farrell, leggi l’articolo) — assieme a Funny Games [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michael Haneke, Brideshead Revisited di Julian Jarrold o Genova di Michael Winterbottom.

(Leggi l'articolo)

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy