email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Stormare in snowboard

di 

Jørgen Storm Rosenberg (produttore di The Bothersome Man [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jens Lien
intervista: Jørgen Storm Rosenberg
scheda film
]
), ha annunciato che l’attore hollywoodiano, di origine svedese, Peter Stormare parteciperà a Snowboarder (titolo provvisorio), lungometraggio di debutto di Ole Martin Hafsmo, diplomato alla Lillehammer Film School.

Snowboarder — descritto da Rosenberg come un “Karate Kid sullo snowboard” — narra la storia del 15enne Mikkel, che si sposta da Oslo al montuoso Vestlandet (nella Norvegia sud-occidentale), dove lo snowboarding impazza. Mikkel è un eccellente skateboarder e impara presto ad andare sulla neve, ma sa che per essere accettato dai suoi nuovi compagni di scuola deve essere il migliore. Stormare interpreta l’insegnante di Mikkel.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film, del valore di 2.6 milioni di euro, è prodotto da Rosenberg per Rubicon Film & TV in co-produzione con Medie Parken in Norvegia e con il supporto del Norwegian Film Fund.

Come responsabile della divisione Drammi a Rubicon, Rosenberg si occupa inoltre della supervisione del montaggio dell’ambizioso film epico di Nils Gaup, The Kautokeino Rebellion. La pellicola, del valore di 54 milioni di corone norvegesi (6.6 milioni di euro), realizzata anche come serie tv in quattro episodi per NRK, è co-prodotta assieme a Boeralis Production (Norvegia), Filmlance International (Svezia) e Metronome Productions (Danimarca), con il sostegno dei tre Istituti cinematografici scandinavi.

“Il film non sarà pronto per Cannes, e stiamo perciò pensando ad un altro festival di rilievo”, ha commentato Rosenberg. Nessun rivenditore è stato ancora scelto per il secondo film di Gaup, tributo alla cultura e alla storia dei Sami, che segue l’acclamato Pathfinder.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy