email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PROGRAMMA MEDIA Europa

Pubblicati due nuovi bandi

di 

Il Programma MEDIA lancia due bandi di gara d'appalto per sostenere la distribuzione di film via internet e l'organizzazione di iniziative europee di formazione.

Il bando relativo al video on demand e alla distribuzione di film digitali prevede servizi che si indirizzino a due tipi di pubblici diversi:
1. il grande pubblico – servizi di video on demand (servizio al consumatore)
2. gli esercenti di cinema che propongono proiezioni in digitale (servizio ai professionisti)

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I proprietari di diritti sono incoraggiati a unirsi e formare piattaforme per fornire agli utenti l'accesso a un numero conseguente di opere audiovisive europee. Il budget per questo bando è di 4M €.

L'obiettivo del bando lanciato nel campo della formazione, invece, è di incoraggiare gli scambi e la cooperazione tra le istituzioni di istruzione superiore, gli organismi di formazione e i loro partner professionali. Questo dovrebbe contribuire allo sviluppo della rete e della mobilità di studenti e insegnanti in Europa.

Una giornata d'informazione si terrà a Bruxelles il 26 aprile 2007 dalle 14 alle 17,30 all'EACEA (rue Colonel Bourg 135/139, BE-1140 Evere).

Per iscriversi a questa giornata, manda una email a Natacha Mba Allo natacha.mba-allo@ec.europa.eu.

Una seconda riunione sui programmi di formazione si terrà il 23 maggio 2007 a Cannes. Per maggiori informazioni, consulta questo sito verso fine mese. Il budget per il bando è di 1,36M €.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy