email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Il DFI si anima

di 

Il Danish Film Institute (DFI) ha assegnato un supporto di produzione a due progetti animati: il film per bambini di Anders Morgenthaler, The Apple and the Worm, prodotto da Copenhagen Bombay, e Rejsen Til Saturn, prodotto da A.Film.

Il nuovo film animato dell’autore di Princess [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
è un “road movie alla frutta”, nel quale Torben, una bella mela, sogna di vincere un concorso per frutti. Il sogno, però, si infrange con l’arrivo di un verme dalla pelle luccicante, Silvia. Insieme all’amico Newton, organizza allora un piano rischioso per liberarsi di Silvia. Scritto da Morgenthaler e Marie Østerbye, il progetto ha ottenuto 5.5 milioni di corone danesi (737.755 euro) dal DFI.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Rejsen Til Saturn, tratto da un fumetto classico danese di Claus Deleurans, sarà adattato per il grande schermo da Nikolaj Arcel e Rasmus Heisterberg (che hanno scritto insieme Island of Lost Souls [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e diretto da Craig Frank, Thorbjørn Christoffersen e Kresten V. Andersen.

Il film d’animazione in 3D ha ricevuto 5.8 milioni di corone (777.996 euro) dal DFI e sarà prodotto da Trine Heidegaard e Anders Mastrup per A.Film, il maggiore studio di animazione scandinavo, che ha realizzato in passato Terkel in Trouble [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e The Ugly Duckling and Me [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

Sia The Apple and the Worm che Rejsen Til Saturn saranno pronti nel 2008.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy