email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX-OFFICE Germania

Quattro minuti per mesi di successo

di 

L'ottima accoglienza ricevuta da Four minutes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Chris Kraus in festival e manifestazioni varie, è pari soltanto a quella tributata dal pubblico tedesco. Questo favorito dei Lola (otto nomination) - premio del cinema tedesco i cui vincitori saranno proclamati il 4 maggio - già vincitore tra l'altro di quattro Premi di Baviera, del titolo di miglior film a Reykjavik 2006 e del FIPRESCI a Sofia 2007, è ormai il film d'autore più popolare dell'anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dalla sua uscita il primo febbraio, questo lungometraggio aveva raggiunto 250 000 entrate prima del weekend di Pasqua; oggi ne conta tra 300 000 e 400 000 (secondo kino-zeit) per sole 70 copie e Arne Höhne, della società di distribuzione Piffl, stima che questo "è un titolo sensazionale che resterà ancora a lungo sugli schermi".

Four Minutes è ambientato in un carcere e racconta la storia di una pianista ottantenne e di una giovane donna violenta ma molto portata per la musica, interpretate magistralmente da Monica Bleibtreu e Hannah Herzsprung, che si sforzano di socializzare. Le vendite di questa produzione Kordes &Kordes Film, assicurate da Beta Cinema, sono state numerose: più di 40 paesi ne hanno acquistato i diritti. La sua carriera internazionale, quindi, promette bene: comincerà a inizio maggio con un lancio su quaranta schermi italiani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy