Nico, 1988 (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ESERCENTI Lituania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Finnkino apre nuovi multiplex

di 

Il maggior esercente finlandese, Finnkino, con sussidiarie in Estonia, Lettonia e Lituania, ha da poco inaugurato un complesso da 7 sale a Kaunas, la seconda maggiore città della Lituania con circa 400.000 abitanti.

”Siamo orgogliosi di esportare la nostra esperienza delle sale cinematografiche finlandesi. L’espansione a Kaunas porta avanti le nostre operazioni di successo in Lituania”, ha commentato Timo Mänty, amministratore delegato di Finnkino. La compagnia finlandese, creata vent’anni fa e di proprietà del Kautakirja Group, opera ora in tre cinema lituani per un totale di 5.256 posti a sedere.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I suoi altri due multiplex (un complesso da 11 sale di proprietà di Finnkino e un cinema da otto sale con contratto d’affitto a lungo termine) si trovano a Vilnius. I tre cinema sono diretti da UAB Cine Forum, sussidiaria di Finkinno in Lituania.

Negli altri due stati baltici, Finnkino possiede due cinema con 16 sale nella capitale lettone, Riga, e quattro cinema con 18 sale nelle città estoni di Tallinn, Narna e Tartu.

In Finlandia, Finnkino ha 18 cinema con 90 schermi in 10 città. Il numero degli spettatori dei 27 cinema di Finnkino, nel 2006, ha superato gli otto milioni, circa metà dei quali fuori dalla Finlandia.

Sin dal 1994, Finnkino è parte del Rautakirja Group, acquisito a sua volta nel 2003 dal media group SanomaWSOY. Oltre alle sue attività di esercenza, Finnkino importa ed esporta film per la vendita in video e DVD e per la distribuzione di sala in Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss