email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Germania

Record di cortometraggi a Dresda

di 

La 19ma edizione del Festival internazionale del cortometraggio di Dresda (17-22 aprile) comincia oggi e già batte un record: 366 cortometraggi saranno presentati quest'anno al cinema Metropolis, di cui 61 in anteprima internazionale.

Tra le sorprese del programma, sono da segnalare la presentazione del lavoro di Anna Henckel-Donnersmarck (cugina di Florian), sezioni parallele su temi come la vita nelle metropoli (tra cui Parigi e Londra), corti britannici (la sezione "British Focus" festeggia i dieci anni in bellezza) e una "Notte del trash" che raggruppa i film "al di là del buon gusto".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Tra le sezioni parallele, da citare anche un inventario inedito di filmati pubblicitari della Germania dell'est, che vantavano le virtù della vita socialista mentre promuovevano il pesce o una crema per i piedi. Tra le 5500 réclame realizzate nella RDT tra il 1946 e 1975 (data di abolizione delle spese per la pubblicità), il festival di Dresda ne ha scelte oltre un centinaio.

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy