Nico, 1988 (2017)
Muchos hijos, un mono y un castillo (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Soleil battant (2017)
Il mio Godard (2017)
Thelma (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

VENDITE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Cresce la line-up MIP TV di NonStop

di 

Il rivenditore scandinavo NonStop Sales ha aggiunto il documentario d’esordio della bosniaca Sabina Jajraca, Back to Bosnia, alla sua line-up MIP TV.

L’avvincente documentario — selezionato in 30 diversi festival internazionali, fra i quali l’AFI Los Angeles Film Festival — è stato prodotto negli Stati Uniti da Alison Hanson per Alternate Plan Productions. La pellicola narra la storia di Aida Vajraca ed i suoi due bambini, trasferitisi in Florida quando la guerra bosniaca raggiunse la città di Banja Luka. Il marito di Aida, Emir restò nel paese, a lavorare per un’organizzazione di liberazione dei prigionieri dai campi di concentramento serbi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Alla firma del trattato di pace del 1996, Banja Luka fu assegnata ai serbi ed Emir lasciò il suo paese per ricongiungersi alla sua famiglia negli Stati Uniti. Dieci anni dopo, i Vajracas tornano in Bosnia per reclamare la loro casa, ancora occupata da una famiglia serba che la dichiara ormai propria. Il film segue le vicende dei Vajraca, e la scoperta del tipo di vita che inizia quando una guerra finisce.

Sempre nella line-up MIP TV di NonStop Sales, anche il thriller islandese Cold Trail di Björn Br. Björnsson. Il primo lungometraggio prodotto da Saga Film in Islanda ha ottenuto 17.000 spettatori in patria dopo l’uscita, il 29 dicembre 2006, diventando uno dei film locali più popolari dal 2004 (a parte il successo al botteghini di casa Jar City [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Baltasar Kormákur, visto da oltre 81.000 spettatori). Dopo la sua proiezione a Berlino, nel febbraio scorso, il film è stato venduto a sette paesi, fra i quali la Germania.

Al prossimo marché di Cannes, NonStop presenterà in anteprima il dramma gangsteristico danese Pistoleros di Shaky Gonzales ed il thriller soprannaturale irlandese Ghostwoods di Justin O’Brien.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss